Massa - Massa-Carrara - Toscana

Scritto da Vacanzeinonda.it on . Postato in Schede Località

massa

 

 

 

 

 

 

 

Regione: Toscana

Provincia: Massa-Carrara



 
Dieci chilometri di litorale, strutture ricettive moderne, mare azzurro, e buona tavola: ecco Massa. Sorge ai piedi delle Alpi Apuane, con un mare pulito, a due passi dalla movida versiliese. Il litorale segue la scia della Versilia e un Bagno segue l'altro, ognuno con le sue cabine, il suo bar, i suoi ombrelloni. La qualità principale della località è quella di trovare diversi climi nel giro di pochi chilometri. A breve distanza dalla riviera si può arrivare a quota 2000 con paesaggi differenti tra loro.
Il Bagno Ronchi di Levante nasce nel 1964: fu uno dei primi stabilimenti balneari, situato proprio di fronte alla località dei Ronchi.

Nei dintorni…
Da qui si possono visitare la cittadina più glamour della Versilia Forte dei Marmi, la bellissima Pietrasanta, Viareggio e le famose città d’arte Toscane come Lucca, Pisa e Firenze. Si possomo visitare le splendide cave di marmo bianco di Carrara e la costa ligure che comprende Lerici, Portovenere e Bocca di Magra.
Infine non può mancare una visita al bellissimo Castello Malaspina a Massa.

Curiosità
L’attività economica principale di Massa è l'estrazione del marmo, oltre al turismo con diversi richiami da quello balneare con molteplici strutture, a quello dell’archeologica di Luni alla visita dei centri storici di Massa, Carrara e Sarzana.


Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Toscana, lidi d’autore
Bandiere Verdi
Bandiere Blu