Vietnam, un paradiso per gli amanti di immersioni e snorkeling

Scritto da vacanzeinonda.it on . Postato in Destinazione Mondo

vietnam-700x350

Vietnam non è una meta particolarmente gettonata dal turismo di massa, ma è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Questo paese è tristemente conosciuto soprattutto per la sanguinosa guerra combattuta tra vietnamiti e l'esercito statunitense negli anni '60, ma in realtà è uno scrigno prezioso che custodisce tesori naturali meravigliosi.

Namibia con i bambini

Scritto da vacanzeinonda on . Postato in Destinazione Mondo

namibia


La Namibia è una delle mete a lungo raggio
più adatte ai viaggi delle famiglie con bambini. La Namibia si trova nella parte sud occidentale dell'Africa, esattamente a nord est del sud Africa da cui ha ottenuto l'indipendenza solo nel 1990.

Madagascar, il mare dei Vezo

Scritto da Luciana Francesca Rebonato on . Postato in Destinazione Mondo

madagascar 700x300

Mare
cristallino con un cuore verde, una miriade di popoli e altrettante lingue, un respiro di spezie, una distesa di foreste, di pietre e di sabbia, di lemuri e di balene. È il Madagascar, dove vivono i Vezo, i pescatori nomadi che venerano e il mare e lo proteggono da chi lo vuole offendere. Una destinazione inafferrabile e imprevedibile, con la natura e i suoi quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

Guatemala, mare da indios

Scritto da Luciana Francesca Rebonato on . Postato in Destinazione Mondo

guatemala 700x300

Guatemala
: 108.889 chilometri quadrati popolati da una ventina di etnie diverse sulle quali aleggia lo spirito dei Maya. Un viaggio nel tempo e nella storia, quello in Guatemala, passando attraverso paesaggi incantati e incantatori che spaziano dal mare ai laghi, dai numerosi fiumi ai vulcani – 37, di cui 4 sempre attivi -  dagli altipiani alle foreste, il tutto in uno dei più alti gradi di diversità biologica mondiale. Nella destinazione, infatti, vi sono 44 aree protette mentre ben altre 60 sono oggetto di studio.

St. Barth, conchiglia delle Antille

Scritto da Luciana Francesca Rebonato on . Postato in Destinazione Mondo

st barth 700x300

Il suo nome per esteso è Saint-Barthélemy, sovente abbreviato in Saint Barts. È l’isola che il mondo – dopo essere stata “lanciata” David Rockefeller - conosce come St. Barth, cui arrivare con atterraggi spettacolari, e con vettori da una ventina di posti, per il suo piccolo e scenografico aeroporto, situato in un lembo di terra tra una montagna e il mare. E che mare. Siamo nelle Antille Francesi, venticinque chilometri quadrati di isola nei quali vivere un po’ da divi ma con soluzioni interessanti per tutti i budget.