Pescara - Pescara - Abruzzo

Scritto da Vacanzeinonda on . Postato in Schede Località

pescara












Regione
: Abruzzo

Provincia: Pescara





La spiaggia di Pescara si estende nella parte settentrionale (presso la pineta), e raggiunge la larghezza di circa 140 metri. Il lungomare è dotato di una bella pista ciclabile ed il passeggio è gradevole e consigliato. Il lungomare sud ed il lungomare nord sono collegati dal bellissimo Ponte del mare inaugurato nel dicembre 2009, presto diventato il simbolo della città. Il litorale corre a fianco del centro e delle pinetine. Le spiagge di Pescara sono ampie e i fondali bassi. E' possibile ammirare il profilo affascinante della Bella addormentata disegnato dalla catena del Gran Sasso.

Nei dintorni…
E' possibile visitare nei pressi di Pescara la Riserva Naturale Statale Valle dell'Orfento, che offre una splendida fotografia della natura abruzzese, l'Eremo di San Bartolomeo Lungomare di Montesilvano e il Borgo Medievale di Roccacaramanico paesino meraviglioso, nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

Curiosità…
Il Porto di Pescara è uno dei principali sull'Adriatico. Vanta un fornitissimo porto turistico ed un interessante Museo Ittico, collezione a 360 gradi sul mare, dedicato alle risorse alieutiche, flora, fauna, e anche alla navigazione e alla pesca.

Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Abruzzo, un’estate al mare
Bandiere Verdi
Bandiere Blu









Booking.com