Pollica - Salerno - Campania

Scritto da Vacanzeinonda. Postato in Schede Località

pollica

 

 

 

 

 

 

 

Regione: Campania

Provincia: Salerno







Comune collinare nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Pollica è un bellissimo borgo costituito da piccoli centri abitati arrampicati sul monte Stella oppure rivolti al mare.

Monumenti di notevole interesse sono il palazzo Principesco, il palazzo Vinciprova, il convento di Santa Maria delle Grazie, la cappella di San Pietro e la chiesa di San Nicola. Affascinanti sono poi la torre di avvistamento dei saraceni, presso Acciaroli, e la vicina chiesetta dell'Annunziata. Presso Punta del Fico è possibile visitare ancora oggi i resti di un antico porto commerciale.
La costa è prevalentemente occupata da spiagge, da quelle di Acciaroli, costiuite da una fine sabbia dorata, fino a giungere a quelle sassose di Pioppi.

Nei dintorni...
Tra Marina di Camerota, Palinuro e Castellabate, Pollica è il luogo ideale per una visita lungo la fascia costiera meridionale della Campania, oltre che per un avventuroso viaggio nella natura del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Curiosità
A Pioppi si trova il Museo vivo del Mare composto da otto vasche in cui si possono ammirare i pesci delle acque del Cilento. La vasca di gran lunga preferita dai visitatori è la vasca tattile, quella in cui si possono toccare pesci e molluschi.

Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Campania, mille bolle blu

Area Marina Protetta Santa Maria di Castellabate
Bandiere Verdi
Bandiere Blu









Booking.com